Non pensate alla porta solo come oggetto funzionale, ma anche come elemento d’arredo caratterizzante lo spazio. Si tratta di scegliere con cura questi prodotti per poter valorizzare al meglio le diverse zone della propria casa.
Legno massello
legno pregiato e robusto, ottima durata e ottimo isolante. Eccellente per l’uso domestico.
Il materiale di queste porte ha subito pochi trattamenti rispetto alla forma originale. Il legno è stato segato, stagionato, essiccato e piallato. Vengono così in questo modo preservate le caratteristiche del legno, ovvero elasticità e resistenza. Il legno è pregiato, soluzione elegante e si propone per qualsiasi utilizzo, domestico e non.
Tamburati
resistente agli urti e alle deformazioni provocate dall’umidità.
La struttura che fa da perimetro alla porta è generalmente realizzata in legno di abete, mentre tra i due pannelli viene inserito cartone a nido d’ape.
Laminati
resistenti a graffi, urti e infiltrazioni: di ottima qualità estetica. Stabilità alla luce: il colore della porta resterà sempre uniforme e omogeneo
Il laminato viene creato tramite l’incollaggio di una sommatoria di sottili fogli di carta impregnati con delle resine, da qui la sua resistenza e la sua lucentezza che dura molto a lungo. Sono anche una soluzione igienica: i batteri necessitano di umidità per proliferare e questo è impossibili su un tipo di materiale come quello in esame: caratterizzato da una superficie sigillata in modo saldo: lo sporco non può penetrarvi.
Porte in vetro
design elegante. Rendono luminosa una stanza consentendo il passaggio di luce.
Porte adatte soprattutto per il soggiorno e la cucina. Daranno nuova forma e aspetto alla tua casa.
Porte in pvc
installazione agevole e rapida
ideali per uffici, centri commerciali, ospedali, palestre, campeggi, piscine, ecc… non necessitano di manutenzione e non subiscono danni a contatto con umidità e acqua.