Perchè conviene ristrutturare

Perchè conviene ristrutturare

PERCHÉ RISTRUTTURARE

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto importanti novità sui bonus casa per i contribuenti (vedi articolo “detrazioni fiscali”). In questo modo, ristrutturare la propria abitazione diventa un’operazione più comoda e meno dispendiosa in termini economici, senza contare gli innumerevoli vantaggi che se ne possono trarre.

RISTRUTTURIAMO!

Dare nuovo significati ai propri spazi casalinghi

Innanzitutto, una buona ristrutturazione può aiutare ad abbassare e diminuire i consumi energetici in casa: tramite una buona ristrutturazione si possono migliorare le prestazioni energetiche di un’abitazione: alcuni esempi sono il miglioramento dell’aerazione dei locali domestici, l’isolamento e l’efficienza energetica (a questo proposito si vedano tutti i nostri prodotti nella sezione “prodotti”).

Personalizzare l’immobile, inoltre può essere considerata come un’attività creativa che da spazio alla voglia di innovare e cambiare i propri spazi di vita in casa: si pensino, a tal proposito, ai miglioramenti della qualità della propria vita che si potrebbero ottenere investendo sulla salubrità degli ambienti di casa e creando spazi conformi alle proprie necessità.

Inoltre grazie ai nuovi materiali la tua casa sarà isolata anche dai rumori esterni garantendo sempre più la tua casa come un posto di pace e protetto.

Ristrutturare è sempre un guadagno

RISTRUTTURAZIONE COME INVESTIMENTO

Da considerarsi anche una ristrutturazione che abbia come scopo quello di ottenere, oltre al massimo beneficio per chi la abita, quello di aumentare la qualità e il valore dell’immobile, eventualmente per una futura vendita.

I TEMPI DI UNA RISTRUTTURAZIONE

Come si organizza una ristrutturazione? Sono quattro le tappe fondamentali da seguire:

  1. Studio della fattibilità tecnico-economica
  2. progetto/realizzazione dei lavori
  3. Consegna dei documenti
  4. fine lavori.

Noi, come Effebi Serramenti, possiamo aiutarti e consigliarti su ogni passaggio. Grazie all’aiuto e l’esperienza di Emanuele e Massimo troverai la soluzioni alle tue esigenze e desideri.

Compila il modulo di contatti per una consulenza gratuita: qui contatti.