Aree esterne

aree esterne personalizzabili

 

Chiusure di verande

Sono presenti verande in legno, in alluminio e in pvc (le prime sono ideali per chiudere terrazzi e balconi, il legno richiede molta cura ma è un’eccellente soluzione; le seconde sono inferiori solo dal punti di vista estetico forse, materiale solido e resistente che consente isolamento termico; quella in pvc hanno capacità di isolamento termico e acustico). Inoltre abbiamo a disposizione diverse tipologie:

  • vetrate fisse senza aperture e Vetrate scorrevoli (ottime dal punto di vista dell’isolamento termico e dell’isolamento acustico, lasciano spazio alla vista essendo trasparenti e ottimali per il ricambio dell’aria)
  • vetrate a battente (ottima soluzione per chi dispone di un balcone, facili da pulire)
  • vetrate a libro (perfette per chi desidera un’apertura completa della veranda).

 

verande

 

Cancelli carrabili e pedonali

 Cancello per passo carrabile

Usato tanto negli edifici quanto nelle recinzioni di terreni, con apertura e chiusura manuale o automatica. I cancelli, o portoni, per quanto riguarda il passo carrabile possono essere a battente o scorrevoli.

Sono disponibili di diverse tipologie e costi.

 

cancelli esterni

 

Barriere

A seconda delle necessità si possono progettare diverse tipologie:

  • anti-intrusione: esternamente si presentano come piccole scatoline. Nel caso di sensori attivi si installano a coppia, uno di fronte l’altro. Una volta accese l’emettitore invia un fascio di raggi infrarossi che viene letto dal ricevitore. Quando questo filo invisibile viene valicato da un essere umano il sensore invia l’allarme alla centralina.
  • barriere a microonde: Il funzionamento di una barriera a microonde è molto semplice. Questo tipo di barriere sviluppano un fascio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza che passa da un trasmettitore ad un ricevitore generando una barriera invisibile e sensibile. Quando il ricevitore rileva una differenza di condizione all’interno del suo fascio, inizia un’analisi approfondita della situazione che, fa scaturire un segnale di allarme che può essere trattato in forma analogica o digitale.
  •  barriere a tripla tecnologia: unisce le tecnologie a microonde, raggi infrarossi e sensori doppler, consentendo di superare i limiti che potrebbero avere se usate singolarmente. Particolarmente adatte a installazioni che si presentano difficoltose, come ad esempio corridoi stretti, o siti ad alto rischio, come prigioni.

 

Carpenteria metallica

Riguarda la progettazione e la realizzazione di strutture in materiale metallico, in ferro. è una struttura molto sicura dal punto di vista della staticità (fondamentale per qualsiasi lavoro di costruzione). Il settore della carpenteria metallica riveste un ruolo chiave nell’architettura ampliando le possibilità di costruire edifici grandi e resistenti. Sfruttando le proprietà del metallo, in particolare il ferro e le sue leghe come l’acciaio o la ghisa, è possibile costruire strutture ampie e leggere eliminando molti limiti dati da materiali quali la pietra, la calce o il legno.