Esistono diverse tipologie a seconda delle esigenze del cliente. Tutte le soluzioni che vengono proposte di seguito hanno come caratteristica essenziale quella di far guadagnare più spazio possibile all’interno del proprio garage tramite soluzioni confortevoli ed esteticamente piacevoli.
- Basculanti: ottime per l’isolamento termico, coibentate. Non occupano spazio in più, non sono visibili. Ottima scelta anche da un punto di vista estetico, può essere adattata al resto della facciata dell’edificio mantenendone lo stile.
- Serrande: La porta per garage a serranda, invece, arrotolandosi su se stessa, si può considerare una buona scelta per guadagnare dello spazio, in quanto permette di utilizzare in modo migliore lo spazio interno del garage e della zona antistante l’ingresso. È di facile installazione grazie al cassonetto interno o esterno.
- Sezionale: abbiamo i portoni sezionali laterali (ideali nel caso in cui il soffitto debba rimanere libero per ragioni varie), che mantenendo la stessa estetica da chiusi funzionano con lo scorrimento su guide orizzontali lungo le pareti del garage; e quelli a scorrimento verticale, i quali consentono l’apertura del portone facendolo scorrere verso l’alto e posizionandolo in parallelo con il soffitto. Con entrambi i modelli si risparmia molto spazio, con la conseguente possibilità di parcheggiare automobile, motocicletta o bicicletta a ridosso del portone, sia all’interno sia all’esterno.
- Portoni industriali: potrai scegliere tra diverse tipologie, materiali, colori e livello di sicurezza e personalizzazione.