Tra le funzioni che vengono richieste alle tende da sole, oltre a quella di ombreggiare gli ambienti, abbiamo anche quella di contribuire alla diminuzione dei consumi energetici dell’edificio, in quanto se ben utilizzate possono esse ridurre la necessità di usare il condizionatore in estate.
Tende a bracci
Nelle tende a bracci il telo è avvolto attorno a un tubo d’acciaio. Nei modelli dotati di cassonetto, questo accoglie il telo e le meccaniche di movimentazione, garantendo protezione dagli agenti atmosferici. Il frontale consente all’acqua di defluire lateralmente qual ora dovesse piovere. Offre riparo dai raggi del sole e quando viene chiusa scompare dalla vista.
Pensiline
ottime per proteggere le finestre o le porte-finestre dagli agenti atmosferici
Le pensiline a protezione di porte e finestre possono essere in vari materiali, come legno, metallo o vetro. È ancorata alla facciata dell’edificio. Attenzione a questo dettaglio: per definizione la pensilina non può poggiare su dei pilastri, altrimenti diventa una tettoia e a questo punto bisogna avviare un iter autorizzativo dove in ogni caso possiamo offrirvi la nostra assistenza.
Cappottine
Si adattano a varie tipologie di edifici, versatilità. Resistono a lungo nel tempo perché utilizziamo dei materiali resistenti all’usura, alla corrosione, ai raggi UV e al maltempo. Costituiscono una soluzione elegante per proteggere finestre, terrazzi e vetrine di attività commerciali. Per via della robustezza del telaio, offrono un’ottima copertura anche in caso di pioggia.
Tende tecniche
su misura, molto filtranti e schermanti dai raggi uv
Il tessuto scorre grazie a cavi in acciaio o in guide in alluminio. I tessuti adoperati sono innovativi, filtrano la luce, fungono da isolante termico e sono ignifughi. Utili per la protezione di pareti e superfici esterne. Resistenti al vento e a qualsiasi situazione metereologica, le tende tecniche per esterni presentano inoltre un sistema di comando motorizzato, in modo da assicurare ai nostri clienti il massimo comfort desiderato.