Vantaggi di ristrutturare casa

perché ristrutturare casa

PERCHÉ RISTRUTTURARE CASA

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto importanti novità sui bonus casa per i contribuenti (vedi articolo “detrazioni fiscali” (recuperi il 50% della spesa sostenuta per la ristrutturazione). In questo modo, ristrutturare la propria abitazione diventa un investimento: un’operazione più comoda e meno dispendiosa in termini economici, senza contare gli innumerevoli vantaggi che se ne possono trarre a livello di salute personale ed ambientale. 

 Dai nuovi significati ai tuoi spazi casalinghi 

Innanzitutto, una buona ristrutturazione può aiutare ad abbassare e diminuire i consumi energetici in casa. Difatti tramite una buona ristrutturazione si possono migliorare:

  • le prestazioni energetiche di un’abitazione: alcuni esempi sono il miglioramento dell’aerazione dei locali domestici che migliorano la salute di chi vive all’interno
  • l’isolamento e l’efficienza energetica (a questo proposito si vedano tutti i nostri prodotti nella sezione “”) per mantenere la temperatura interna stabile
  • Ne consegue un risparmio diretto e immediato sulle bollette
  • Personalizzare l’immobile, inoltre può essere considerata come un’attività creativa che da spazio alla voglia di innovare e cambiare i propri spazi di vita in casa: si pensino, a tal proposito, ai miglioramenti della qualità della propria vita che si potrebbero ottenere investendo sulla salubrità degli ambienti di casa e creando spazi conformi alle proprie necessità.

RISTRUTTURAZIONE COME INVESTIMENTO

Da considerarsi anche una ristrutturazione che abbia come scopo quello di ottenere, oltre al massimo beneficio per chi la abita, quello di aumentare la qualità e il valore dell’immobile, eventualmente per una futura vendita.

Tenendo sempre in considerazione che il beneficio immediato è sulla propria salute e sul risparmio in bolletta.

Come accedere alle detrazioni

è semplicissimo: faremo tutto noi per te. Il servizio è offerto gratuitamente da noi. Compileremo per te tutte i moduli e seguiremo le procedure burocratiche.

I TEMPI DI UNA RISTRUTTURAZIONE

Come si organizza una ristrutturazione?

Devi sapere che i passaggi per un lavoro professionale sono 4:

  1. Studio dei tuoi desideri e della loro fattibilità tecnico-economica
  2. Progettazione a computer dei lavori da parte dei nostri tecnici
  3. Consegna dei documenti per valutazione del cliente
  4. inizio lavori

Grazie alla nostra esperienza e fornitori diretti i tempi di realizzazione possono essere dettati dalle tue esigenze.