Per evitare ospiti sgraditi in casa, soprattutto nel periodo estivo, consigliamo l’installazione delle zanzariere in casa vostra o anche in ufficio. La zanzariera è una maglia di rete con caratteristiche strutturali che possono variare a seconda dell’infisso e della necessità.
A Seconda delle esigenze e degli ambienti in cui vengono installate, puoi scegliere tra 5 modelli.
Zanzariere verticali a molla:
pratica ed efficiente, una soluzione ottimale a costi contenuti
è fra i sistemi più diffusi per le finestre. È costituita da un sistema di avvolgimento a molle ed è dotata di una struttura completa di cassonetto, dove viene avvolta la maglia, e di due guide laterali che consentono alla zanzariera di scorrere. Viene abbassata manualmente grazie alla presenza di un cordoncino e poi bloccata in fondo tramite un sistema ad incastro.
Il sistema è disponibile in più misure: questo consente di poter scegliere la propria zanzariera su misura.
Zanzariere laterali:
soluzione più pratica per le porte.
Le guide vengono posizionate sullo stipite e sul pavimento orizzontalmente (ma della guida a terra si può fare anche a meno per evitare l’ingombro). La maglia scompare, quando aperta, nel rullo, in questo caso posizionato verticalmente.
Zanzariere fisse:
ottimo per finestre piccole che non vengono aperte spesso, semplici da fissare.
Sono molto pratiche e non difficili da installare; versatili e adattabili a porte e finestre con differenti caratteristiche.
Zanzariere plissé:
adatte alle zone d’intenso passaggio
Possono disporre di un’apertura orizzontale o verticale a seconda delle esigenze. Sono prive di un binario di scorrimento e la chiusura avviene per mezzo di un battente a calamita che occupa molto meno spazio. Questo modello consente di regolare l’apertura del pannello a seconda delle proprie esigenze, mentre il telaio in PVC è resistente e molto sottile.
Zanzariere a battente:
soluzione ideale per chi dispone di porte-finestre ad intenso passaggio, come a esempio terrazzi e balconi.
La struttura solitamente è in alluminio o in plastica. Modello di zanzariera facile da aprire e chiudere. Può essere costruita su misura, anche a più ante. Non di profili a pavimento per agevolare il passaggio.